Sistemi di gestione

Attraverso il nostro supporto, i Sistemi di Gestione diventano uno strumento aziendale di programmazione, strategia, controllo e miglioramento. 

Definiscono l’organizzazione necessaria per raggiungere gli obiettivi indicati dalla Direzione, coerentemente con le strategie scelte e con le eventuali norme di riferimento internazionali.

La costruzione di Sistemi di Gestione o Sistemi Organizzativi deve essere orientata al raggiungimento dell’efficacia e dell’efficienza e, nel caso lo si desideri, la loro corretta applicazione può essere certificata da appositi organismi accreditati.

Qualsiasi tipo di Organizzazione può dotarsene, per migliorare le proprie prestazioni, accrescere le risorse professionali e soddisfare appieno tutti i soggetti interessati.

Se implementati correttamente, i Sistemi di Gestione della Qualità sono un utile investimento per ottenere un successo sostenibile nel tempo, tramite un’organizzazione efficace. Noi di Exprit vi supportiamo con processi di consulenza e strumenti innovativi quali PROSA, supporto informatizzato per il Risk Assessment, e POESIA, programma per i processi di misurazione dell’efficacia e del successo sostenibile dei sistemi di gestione.

Forniamo sistemi, interamente gestibili attraverso database Excel e supporti innovativi, quali mappe mentali ed organizzative, per rispondere a tutti i requisiti di:

IS0 9001 – SISTEMA DI GESTIONE ORGANIZZATIVO DELLA QUALITÀ

ISO 22301 – SISTEMI PER LA GESTONE DELLA BUSINESS CONTINUITY E RESILIENZA

ISO 14001 – SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

ISO 45001 – (sostituisce OHSAS 18001) SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA

ISO37001 – SISTEMA DI GESTIONE ANTICORRUZIONE E RESPONSABILITÀ’ AMMINISTRATORI (231/2001).

ISO27001 – SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI E PRIVACY

SA 8000 –  CERTIFICAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE 

ISO 5001 – EDIZIONE 2011 in prossima revisione – SISTEMA DI GESTIONE DELL’ENERGIA E DEL CONSUMO E RISPARMIO ENERGETICO.

ISO UNI EN 15224 – SISTEMA DEL RISCHIO SANITARIO.