Sanità

I nostri servizi di Consulenza Direzionale in ambito Sanitario sono frutto di un’esperienza pluriennale all’interno del settore.

Con la nostra Consulenza Sanitaria, amiamo affiancare il cliente nell’attività di creazione e di analisi del sistema organizzativo. Il nostro è un approccio diretto e ravvicinato, diverso dai metodi esclusivamente teorici e lontano dall’uso di documenti preparati e standardizzati. I nostri innovativi sistemi software, permettono inoltre una conduzione più semplice ed agile dei Sistemi Qualità.

Exprit garantisce supporto attivo nell’implementazione di sistemi tesi all’ottenimento delle seguenti certificazioni ed accreditamenti:

ISO9001 in Sanità

Garantiamo il nostro supporto a numerose Strutture Sanitarie nel raggiungimento della Certificazione ISO. Reparti Oncologici ed Ematologici, Banche degli Organi, Tessuti e Cellule, Trasfusionali, Laboratori Clinici, Analisi Veq, Farmacie Ospedaliere, Laboratori di Genetica, Anatomia Patologica, Uffici Formazione ed Uffici Qualità, Direzioni Scientifiche, interi Dipartimenti o Aziende Sanitarie.

JACIE e FACT

Supportiamo con successo strutture e sistemi complessi, congiunti e metropolitani, che eseguono trapianti di cellule staminali utili alla cura di malattie ematologiche, non solo per l’accreditamento JACIE-FACT, ma anche per l’implementazione di un Sistema Qualità efficace ed efficiente.

ACCREDITAMENTO CNT e CNS

Seguiamo i nostri clienti nell’implementazione di Sistemi Organizzativi e di Qualità, tesi al raggiungimento dell’accreditamento nazionale rilasciato dal Centro Nazionale Trapianti e dal Centro Nazionale Sangue, conformemente alla Direttive Europee e al Decreto Legislativo 16 del 2010, con successive modifiche ed implementation.

Siamo Leader nell’implementazione dei Sistemi di Gestione della Qualità per Banche di Organi e Tessuti, come:

  • Banche di cellule staminali emopoietiche o di midollo.
  • Banche del cordone.
  • Banche della cute.
  • Banche delle cornee.
  • Banche del tessuto osseo.

Forniamo supporto alle Biobanche per i nuovi accreditamenti tramite Accredia, in ottemperanza alla norma ISO 20387. Ci occupiamo anche della gestione degli accreditamenti relativi a terapie geniche, come ad esempio i CAR-T.

ACCREDITAMENTO EFI

Seguiamo i nostri clienti nell’implementazione di Sistemi Organizzativi e di Qualità, tesi al raggiungimento dell’accreditamento EFI.

ACCREDITAMENTO SIGUCERT

Grazie all’esperienza di Alessandro Fantini, nostro Amministratore Delegato e membro del gruppo di lavoro della Società Italiana di Genetica per la stesura del primo Disciplinare Sanitario sviluppato in Italia, siamo in grado di offrire il nostro supporto alla quasi totalità dei laboratori che hanno implementato questo specifico standard, integrandolo con le certificazioni ISO 15189 ed ISO 9001.

ACCREDITAMENTO ISO 15189 e ISO 17025

Abbiamo accompagnato i primi laboratori e le prime strutture sanitarie italiane nel loro percorso verso la certificazione ISO 15189 e l’accreditamento 17025.

ACCREDITAMENTO ISTITUZIONALE

Guidiamo numerose strutture private e pubbliche nell’implementazione di Sistemi di Accreditamento Istituzionale Regionale, con particolare esperienza per quanto riguarda l’Accreditamento della regione toscana, occupandoci non solo dell’implementazione, ma anche della formazione degli Auditor.

DISPOSITIVI MEDICI E DISPOSITIVI MEDICI IN VITRO

Affianchiamo e guidiamo le aziende che devono conformarsi ai nuovi decreti europei per la marcatura CE dei dispositivi medici e dispositivi medici in vitro, per ottemperare ai nuovi regolamenti europei 745 e 746. Aiutiamo a creare i fascicoli tecnici e tutte le attività di analisi del rischio per marcare correttamente i prodotti o farli sottoporre alle verifiche di accreditamento da parte degli enti notificati.