Finalmente è uscito il primo libro della collana QUA-LITà scritto dal nostro AD Alessandro Fantini

Il primo Libro dell’edizione QUA-LITÀ non può mancare nella libreria di qualsiasi appassionato delle tematiche legate ai sistemi organizzativi e ai sistemi di gestione della qualità. Il libro è stato scritto assieme ad Elisabetta Dainelli Quality Manager IRCCS Burlo di Trieste ed illustrato dal famoso illustratore Marco Englaro. Presentazione: Occuparsi di qualità è una sfida. …

Finalmente è uscito il primo libro della collana QUA-LITà scritto dal nostro AD Alessandro Fantini Leggi altro »

2° WEBINAR presentazione PROSA Risk assessment platform

BUONGIORNO EXPRIT TI INVITA AL: Secondo WEBINAR presentazione piattaforma WEB PROSA per un’efficace e snella ANALISI DEI RISCHI (Qualità, Sicurezza, Anticorruzione, Privacy, etc). Attraverso due strumenti SWOT per analisi del rischio del contesto e FMEA per analisi del rischio dei processi. LUNEDÌ 15 GIUGNO 2020  PRESENTIAMO  Dalle 15,00 alle 16,30 PROSA Web Lean Risk Analysis Tool Per la partecipazione all’evento, chiedi …

2° WEBINAR presentazione PROSA Risk assessment platform Leggi altro »

WEBINAR presentazione PROSA Risk assessment platform

Finalmente ci siamo! Lunedì 18 maggio alle ore 11,00, WEBINAR per la presentazione della nostra piattaforma innovativa per il risk assessment PROSA. Presentata direttamente dal nostro CEO Alessandro Fantini. Se ti vuoi iscrivere, invia una email ad alessandro.fantini@exprit.eu o michela@expr.it

Exprit ottenuta la certificazione ISO21001:2018

Exprit è tra le prime agenzie formative italiane ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione secondo la norma ISO 21001 :2018 relativa alle organizzazioni che erogano formazione di qualità. Il prestigioso riconoscimento si colloca parallelo alla ISO9001:2015 già ottenuta da diversi anni. Questa certificazione vuole essere una garanzia per i nostri clienti che partecipano ai nostri …

Exprit ottenuta la certificazione ISO21001:2018 Leggi altro »

RISK Assesment in Sanità -Strumenti utili il sistema di Analisi H-FMEA

La FMEA (o Analisi dei modi e degli effetti dei guasti, dall’inglese Failure Mode and Effect Analysis) è una metodologia utilizzata per analizzare le modalità di guasto o di difetto di un processo, prodotto o sistema, analizzarne le cause e valutare quali sono gli effetti sull’intero sistema/impianto. Generalmente (ma non necessariamente) l’analisi è eseguita preventivamente e quindi si basa su …

RISK Assesment in Sanità -Strumenti utili il sistema di Analisi H-FMEA Leggi altro »

Le pillole del Fanta: Processi o Procedure quali sono le differenze per la ISO9001

A volte i miei clienti mi chiedono la differenza tra PROCEDURE o PROCESSI, come si distinguono all’interno del sistema qualità. Semplice: PROCESSO è il “COSA” di una trasformazione. Cosa ottengo da una trasformazione (cosa) e con quale obiettivo. PROCEDURA è il “COME” di una certa attività . Come realizzo una certa Cosa e COME faccio. …

Le pillole del Fanta: Processi o Procedure quali sono le differenze per la ISO9001 Leggi altro »

Importante acquisizione del Policlinico Militare di Roma

Exprit ha vinto la gara per un importante lavoro, sul policlinico Militare Celio di Roma per la implementazione e certificazione ISO9001:2015 dei settori clinici di questo importante Cliente. Aggiungiamo  questo nuovo cliente tra gli importanti clienti sanitari che stiamo seguendo in tutta Italia. Motivati per aiutarlo nell’implementazione di un sistema qualità all’avanguardia.